Storia

La Pubblica Assistenza si costituisce a Salsomaggiore Terme nel 1968 al fine di fornire il primo supporto medico sanitario senza alcun scopo di lucro e con personale fortemente motivato.

La Assistenza Pubblica di Salsomaggiore Terme è stata fondata nel 1968 da un gruppo di persone che volevano dare aiuto a persone bisognose.

La prima sede dell'Associazione era presso l'Istituto Baistrocchi di Salsomaggiore Terme, successivamente spostata nel Parco G.Mazzini dove si trova tuttora.

L'Associazione è composta esclusivamente da volontari che prestano la loro opera gratuitamente, è associata all'ANPAS Nazionale e Regionale ha lo status di ONLUS, ossia senza scopo di lucro.

Naturalmente nel corso degli anni anche la Assistenza Pubblica si è evoluta con corsi di primo soccorso obbligatori per i volontari e questo nel rispetto delle norme sull'accreditamento dell'ANPAS Emilia Romagna.


Il consiglio direttivo

Il Consiglio Direttivo è l'organo decisionale della Assistenza Pubblica, è composta da nr.11 membri eletti ogni 4 anni da tutti i Soci dell'Associazione, da questi eletti viene nominato il Presidente responsabile legale e successivamente vengono affidate le cariche ai consiglieri.